Teatro Carlo Felice | Visitgenoa.it
Genova: le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli iscritto nella Lista del Patrimonio mondiale UNESCO
Comune di Genova Comune di Genova

Il Teatro Carlo Felice è il teatro dell'Opera cittadino, il più grande della regione e uno dei più noti teatri italiani.
Opera lirica, Balletto e stagione Sinfonica hanno trovato nel Teatro Carlo Felice il loro luogo d'elezione fin dal 1827. A questi spettacoli si aggiungono recital e manifestazioni varie, per un programma ricchissimo di appuntamenti con la musica e l'arte.

Gravemente danneggiato durante i bombardamenti della seconda Guerra Mondiale, il Carlo Felice è stato ricostruito e nuovamente inaugurato nel 1991.
Del vecchio Teatro Carlo Felice rimangono le colonne, il pronao, l'iscrizione latina e il terrazzo che si affaccia su via XXV Aprile, mentre la ricostruzione è stata fatta su progetto architettonico di Ignazio Gardella, Aldo Rossi, Fabio Reinhart e Angelo Sibilla. Il teatro Carlo Felice ha un cuore tecnologico, ideato dallo scenogafo Enzo Frigerio, che lo rende tra i più avanzati in Europa. La sala principale del Carlo Felice ha una capienza di duemila mila posti, una torre scenica di 63 metri e quattro palcoscenici mobili, uno dei quali largo circa 600 metri quadrati. Il Teatro Carlo Felice ha una propria orchestra e un coro di alto livello artistico  e ha ospitato i più importanti direttori d’orchestra del mondo.

Una seconda sala da 200 posti è utilizzata per convegni, conferenze e attività collaterali alla normale programmazione del Teatro.
Il Teatro si erge nel cuore pulsante del centro storico di Genova, collegando Galleria Mazzini a Piazza de Ferrari, la piazza principale della città.

E-mail: comunicazione@carlofelice.it

Teatro Carlo Felice

Info utili

UFFICI INFORMAZIONI TURISTICHE
Ufficio IAT Garibaldi
Via Garibaldi, 12r
Da lunedì a domenica h. 9.00 - 18.20
tel. +39 0105572903
Ufficio IAT Porto Antico
Via al Porto Antico 2
Da lunedì a domenica h. 9.00 - 17.50 
tel. +39 0105572903
Ufficio IAT Aeroporto Cristoforo Colombo
Via Pionieri e Aviatori d’Italia, Aeroporto Piano Arrivi
Da lunedì a domenica h. 09.00 - 17.20 con 30 minuti di pausa in orario variabile in relazione al piano voli in arrivo.
tel. +39 0105572903
Ufficio IAT Stazione Marittima
Ponte dei Mille
In concomitanza con l'arrivo delle navi da crociera h. 8.30 - 11.30
DOVE DORMIRE
SEGUICI SU TWITTER
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM