Suq Festival 2017 | Visitgenoa.it
Genova: le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli iscritto nella Lista del Patrimonio mondiale UNESCO
Comune di Genova Comune di Genova
GRANDI EVENTI

Suq Festival 2017

Dal 15.06.2017 al 25.06.2017
Porto Antico
Condividi questa pagina
Condividi

La diciannovesima edizione del Suq Festival-Teatro del Dialogo si svolgerà dal 15 al 25 giugno 2017 al Porto Antico. Il tema di questa edizione sarà "Il viaggio e la sosta".

 

Il Suq Festival, ideato nel 1999 da Valentina Arcuri e Carla Peirolero, è un bazar dei popoli, simbolo di un dialogo possibile tra genti, linguaggi e culture. "Suq", in arabo, significa “mercato”, quindi luogo di scambio e convergenza per eccellenza. 
Anche quest'anno il Suq propone un ricco carnet di eventi, ospitando 40 botteghe artigianali da altrettanti paesi, 15 cucine diverse da assaggiare, spazi per Associazioni Umanitarie e comunità di immigrati. E ancora, la vivace la rassegna Teatro del Dialogo e i concerti internazionali, showcooking e laboratori per bambini, incontri con personalità di spicco e spettacoli di danza etnica.

 

All'interno del Suq ci sarà, anche quest'anno, una ricca rassegna di spettacoli teatrali, che metteranno in scena le storie di chi è andato o è arrivato, di chi si è fermato o è ancora in viaggio alla ricerca di un luogo dove mettere radici, oppure di chi, semplicemente, vuole sostare per un po’. Prende quindi forma una rassegna che vede in scena, accanto ad affermati attori e registi, tanti artisti di seconde generazioni o migranti, e nuove leve di professionisti del teatro attenti al panorama europeo e all’innesto del loro lavoro nella dimensione sociale e quotidiana dell’esistenza.
 
La rassegna Teatro del Dialogo è dal 2014 il cuore del Suq Festival e comprende una decina di titoli tra produzioni e spettacoli messi in scena da compagnie note per l’impegno sociale, giovani autori e personalità di prestigio della scena nazionale. Tra gli ospiti Pippo Delbono, Ascanio Celestini, Moni Ovadia, Teatro delle Albe, Teatro dell’Argine, Mario Perrotta, Compagnia della Luna, Marco Baliani, Julia Kristeva, Adonis, Mimmo Cuticchio, Marta Cuscunà.
 
Inoltre, il Suq offre ogni anno 30 biglietti sospesi per ciascuna rappresentazione degli spettacoli teatrali in programma, destinati a cittadini e famiglie in difficoltà, in collaborazione con associazioni ed enti della città di Genova. Ispirata ad iniziative analoghe come i “caffé sospesi”, per la prima volta questa buona pratica viene estesa al teatro, per una cultura veramente accessibile a tutti.
 
Al Suq è anche possibile partecipare a laboratori teatrali, conferenze-spettacolo per studenti e docenti, progetti di formazione nelle scuole liguri e in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova. 
 

Orari apertura del Suq:

da lunedì al sabato dalle 16 alle 24;

domeniche dalle ore 12 alle ore 24 .

 

Per maggiori informazioni, consultare i link.

 


TI POTREBBERO INTERESSARE...
GRANDI EVENTI
Dal 05.04.2018 al 14.04.2018
GRANDI EVENTI
GRANDI EVENTI
Dal 27.10.2017 al 29.10.2017
GRANDI EVENTI
Dal 26.10.2017 al 05.11.2017
GRANDI EVENTI
GRANDI EVENTI
Dal 14.10.2017 al 15.10.2017
GRANDI EVENTI
GRANDI EVENTI
GRANDI EVENTI
Dal 21.09.2017 al 26.09.2017
GRANDI EVENTI

Info utili

CALENDARIO DEGLI EVENTI
EVENTI DELLA SETTIMANA

Stay informed on our latest news!

Condividi contenuti
Genova Under 30
VIDEO
Orfeo Rave
SEGUICI SU TWITTER
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM