Oktoberfest Genova - Nona edizione | Visitgenoa.it
Genova: le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli iscritto nella Lista del Patrimonio mondiale UNESCO
Comune di Genova Comune di Genova
ENOGASTRONOMIA

Oktoberfest Genova - Nona edizione

Dal 07.09.2017 al 24.09.2017
Piazza della Vittoria
Condividi questa pagina
Condividi
Da giovedì 7 a domenica 24 settembre torna l'Oktoberfest di Genova in Piazza della Vittoria, l’unica manifestazione ufficialmente riconosciuta dalle autorità tedesche fuori dai confini della Germania, organizzata dalla Birreria Hofbräuhaus di Genova. La nona edizione sarà, come sempre, nel segno della gastronomia, della musica e del divertimento con tante conferme e tantissime novità.
 
 
Forte del successo delle edizioni precedenti, l’Oktoberfest di Genova rinnova la formula dei tre weekend, proprio come la manifestazione originale di Monaco di Baviera, con iniziative ed eventi correlati per tutta la durata dell’evento. La birra e il cibo bavarese resteranno i grandi protagonisti, soprattutto nel tendone principale, interamente dedicato al cibo e alle bevande, dove sarà possibile assaggiare piatti tipici bavaresi, dagli antipasti ai dolci. La birra proposta durante la festa sarà, come ormai consuetudine, l’Hofbräu, rigorosamente brassata dalla mitica Birreria monacense Hofbräu, disponibile anche nella versione analcolica e per celiaci.
L’orario di apertura del tendone gastronomico sarà dalle 18 alle 2 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica sarà possibile anche pranzare con l’apertura anticipata alle 12 (fino alle 2).
 
Accanto alle conferme, non mancano le novità, nel segno della musica e della beneficenza. Grazie alla collaborazione con il negozio di dischi Disco Club, nasce quest’anno “OktoberBand”, la rassegna di musica live che avrà luogo ogni weekend nel palco esterno e ospiterà il meglio del blues e rock ‘n’ roll locale e non solo: ogni giovedì, venerdì e sabato, dalle 21 alle 22.30, il palco dell’OktoberBand si accenderà di numerosi concerti; in seconda serata, dj set con il dj genovese Tot en Tanz.
Torna inoltre Fuoritendone, che prevede oltre 70 eventi gratuiti, tra spettacoli teatrali, serate di musica, artisti di strada e laboratori.
All’ombra del maestoso Arco di Trionfo è invece confermato l’allestimento del tradizionale Mercatino Bavarese, di numerosi tavoli all’aperto come nei Biergarten bavaresi e di diversi chioschi con la proposta di panini fumanti con wurstel alla brace e della Birra HB Oktoberfest.Tornano anche come da tradizione i Weekend delle famiglie, ovvero gli eventi del sabato e della domenica dedicati ai bambini e ai genitori, grazie alla collaborazione con tante realtà del territorio.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
GRANDI EVENTI

Info utili

Piazza della Vittoria
The facility is accessible to the disabledAmmessi animali domestici
CALENDARIO DEGLI EVENTI
EVENTI DELLA SETTIMANA

Stay informed on our latest news!

Condividi contenuti
Genova Under 30
VIDEO
Orfeo Rave
SEGUICI SU TWITTER
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM