Ambasciatori dei Rolli: diventa anche tu un RolliAmbassador! | Visitgenoa.it
Genova: le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli iscritto nella Lista del Patrimonio mondiale UNESCO
Comune di Genova Comune di Genova

Ambasciatori dei Rolli: diventa anche tu un RolliAmbassador!

I Rolli Days visti da voi: due nuove iniziative per promuovere in rete le giornate dedicate al Patrimonio Unesco della città, volute dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo e organizzate dalla Direzione Marketing della Città, Turismo e Relazioni Internazionali del Comune di Genova.

Durante l'edizione dei Rolli Days del 1-2 aprile iè stato lanciato un challenge fotografico per invitare cittadini e turisti a diventare Ambasciatori dell’edizione di ottobre 2017.  Si potrà inviare la propria candidatura attraverso la condivisione su Instagram - con l’hashtag #RolliAmbassador - di immagini, video e fotogallery realizzate durante i Rolli Days.

Foto e video dovranno essere condivisi dal 1 aprile al 30 aprile e verranno selezionati da una giuria composta da membri della Direzione Marketing della città, turismo e relazioni internazionali del Comune di Genova e membri della community Instagramers Genova. I nuovi ambasciatori, cittadini e turisti, saranno i protagonisti del racconto della prossima edizione dei Rolli Days (14-15 ottobre) e parteciperanno a una iniziativa esclusiva. I nomi dei selezionati verranno pubblicati sia sul sito www.visitgenoa.it sia sui canali social di GenovaMoreThanThis.

Intanto, durante le giornate dei Rolli di aprile, 3 blogger (Daniela Massardo di RaccontidiviaggioeNonsolo, Antonio Figari dei SegretideiVicolidiGenova  e Stefano Bagnasco di Check-in Blog) e 4 instagramers (@photoflavio69, @_Lorsen_,  @nicoleo_ e @Piero2673) sono stati investiti della carica di “Ambasciatori dei Rolli”: la loro missione è stata raccontare sui canali Instagram e Twitter di Genovamorethanthis la loro esperienza di visita grazie ad un pass speciale che gli ha permesso di conoscere ed esplorare le dimore nobiliari della Superba anche da dietro le quinte.

L’evento è iniziato sabato primo aprile a Palazzo Reale con un #emptymuseum, un’iniziativa internazionale nata recentemente che si pone l'obiettivo di cogliere il fascino e l’emozione dei musei e delle loro opere d’arte durante l’orario di chiusura al pubblico. Gli ambasciatori hanno poi proseguito la loro visita lungo i 4 itinerari tematici e hanno concluso la giornata con l’accompagnamento speciale dei ricercatori dell’Università di Genova alla scoperta dei palazzi aperti per la prima volta in questa edizione. Potete vedere gli splendidi risultati di quest'azione raccolti in un tagboard

Focus del progetto è stimolare la produzione di contenuti generati direttamente dagli utenti, considerati i più formidabili veicoli di promozione e diffusione del brand della città.

“Ambasciatori dei Rolli” rappresenta un’azione del progetto URBACT Interactive Cities, di cui il Comune di Genova è capofila, finalizzato a esplorare e ampliare le potenzialità dei social media e degli strumenti digitali nella comunicazione fra istituzioni e cittadini.



News
10.04.2017
SEGUICI SU TWITTER
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM