Acquario di Genova | Visitgenoa.it
Genova: le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli iscritto nella Lista del Patrimonio mondiale UNESCO
Comune di Genova Comune di Genova

 

L'Acquario di Genova è la più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa: 27 mila metri quadrati, 71 vasche e oltre 15 mila animali di 400 specie diverse sullo sfondo inimitabile del Golfo di Genova.

Un viaggio alla scoperta della vita sottomarina tra delfini, squali, pinguini, lamantini, meduse, foche, pesci tropicali e animali antartici attende i visitatori dell'Aquario di Genova.

Il percorso dell'Acquario si articola in tre sezioni: le 40 grandi vasche, riproduzione fedele degli habitat sottomarini, accolgono il visitatore proiettandolo nel mondo affascinante e sconosciuto dell'Acquario di Genova. La visita prosegue con le 4 vasche a cielo aperto del nuovo Padiglione Cetacei a firma di Renzo Piano e con le 19 vasche del Padiglione Biodiversità, ospitato all'interno della Nave Italia, vera e propria nave riprogettata e ormeggiata nel Porto Antico.

Quest'ultima sezione dell'Acquario di Genova, ospita la grande vasca tattile dove i bambini e tutti i visitatori possono accarezzare le razze.

L'affascinante ricostruzione degli ambienti naturali di cui gli animali dell'Acquario sono originari chiude il percorso di visita dell'Acquario di Genova: non solo fauna marina, ma anche rettili e anfibi delle foreste fluviali e d'acqua dolce.

Inaugurato nel 1992 in occasione delle celebrazioni Colombiane per i 500 anni dalla scoperta dell'America, l'Acquario di Genova è ogni anno meta per più di un milione di visitatori.

 

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.

I biglietti sono acquistabili presso gli uffici di Informazione e Accoglienza Turistica (via Garibaldi 12r, Via al Porto Antico 2, Aeroporto C. Colombo-Piano Arrivi), online sul sito www.acquariodigenova.it e presso la biglietteria dell’Acquario.

Acquario di Genova

Info utili

UFFICI INFORMAZIONI TURISTICHE
Ufficio IAT Garibaldi
Via Garibaldi, 12r
Da lunedì a domenica h. 9.00 - 18.20
tel. +39 0105572903
Ufficio IAT Porto Antico
Via al Porto Antico 2
Da lunedì a domenica h. 9.00 - 17.50 
tel. +39 0105572903
Ufficio IAT Aeroporto Cristoforo Colombo
Via Pionieri e Aviatori d’Italia, Aeroporto Piano Arrivi
Da lunedì a domenica h. 10.00 - 20.00 con 30 minuti di pausa in orario variabile in relazione al piano voli in arrivo.
tel. +39 0105572903
Ufficio IAT Stazione Marittima
Ponte dei Mille
In concomitanza con l'arrivo delle navi da crociera h. 8.30 - 11.30
DOVE DORMIRE
SEGUICI SU TWITTER
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM