Accessibilità | Visitgenoa.it
Genova: le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli iscritto nella Lista del Patrimonio mondiale UNESCO
Comune di Genova Comune di Genova

Visit Genoa, il portale di promozione della città di Genova, è stato progettato e sviluppato cercando di attenersi il più possibile ai principi dettati dalla Legge 4/2004 e successivi aggiornamenti, la cosiddetta Legge Stanca, contenente "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici".

In particolare il portale di promozione della città di Genova e le sue pagine sono stati realizzati in modo conforme alle specifiche HTML 5. La conformità a queste specifiche è ancora in fase di verifica e allineamento.

Il rispetto del corretto contrasto e della corretta differenza di luminosità tra il contenuto informativo e lo sfondo, in assenza di indicazioni presenti all'interno sopracitati 22 requisiti, sono stati verificati tramite l'uso di uno strumento gratuito reperibile in rete, la ruota dei colori.

L'obiettivo principale di queste azioni è quello di soddisfare le esigenze del maggior numero possibile di utenti, facendo in modo che ciascuno di loro possa agevolmente fruire delle informazioni contenute all'interno del portale di promozione della città di Genova, in ottemperanza al principio di uguaglianza ai sensi dell'articolo 3 della Costituzione.

 


Accessibilità

FOLLOW US ON TWITTER
FOLLOW US ON FACEBOOK
FOLLOW US ON INSTAGRAM