Il Quartiere del Carmine - percorso guidato

Sabato 16 marzo 2019, un percorso guidato alla scoperta del caratteristico quartiere del Carmine.

 

In occasione della seconda edizione di “SeminAgenova”, iniziativa dedicata alla terra, alla biodiversità e ai tanti saperi legati ad essa, che si svolgerà il 16 marzo nel quartiere del Carmine, il Comune di Genova mette a disposizione di turisti e genovesi un interessante percorso guidato gratuito dedicato al Carmine e alle sue peculiarità.

Un percorso da vivere in compagnia di una guida turistica esperta per scoprire uno degli angoli genovesi più affascinanti, un contesto rurale dei secoli passati in piena città, caratterizzato da piazzette e viuzze dai nomi insoliti ed evocativi quali vico della Fragola, vico del Cioccolatte, piazza della Giuggiola.

 

Il tour partirà alle ore 10.30 e alle 15.30 dall’Ufficio IAt di via Garibaldi 12r. Per partecipare  è sufficiente presentarsi presso l’Ufficio IAT (di Informazioni e Accoglienza Turistica) di via Garibaldi 12r e ritirare il coupon che dà diritto alla gratuità. I coupon saranno distribuiti a partire da un’ora prima l’inizio del tour, ovvero rispettivamente a partire dalle 09,30 per il tour che inizia alle 10,30 e a partire dalle 14,30 per il tour che inizia alle 15,30. Non si accettano prenotazioni. Si ricorda che i coupon che danno diritto alla partecipazione al tour saranno distribuiti fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, ovvero 25 pax per gruppo.

Il tour prevede un parte iniziale del percorso dedicata alla panoramica Spianata Castelletto, area che sarà raggiunta con l’ascensore di Piazza Portello. Il titolo di viaggio che consente l’utilizzo dell’ascensore è a carico dei partecipanti. 

 

Info utili