Salta al contenuto principale

GENOVA SPALANCA LE PORTE AI TURISTI FRANCESI

“Voyage en Italie… à Gênes”, un webinar tra Genova e Parigi  per promuovere la nostra città

Con la riapertura dei confini, Genova si prepara ad accogliere i turisti che vorranno trascorrere qualche giorno nella nostra città per scoprire tutte le sue bellezze.

A questo fine si è tenuto oggi, martedì 7 luglio, in collegamento tra Parigi e Genova, un webinar (seminario online) rivolto al mercato turistico francese e, in particolare, a tecnici, tour operators, media e potenziali visitatori d’oltralpe.

Organizzato in collaborazione tra Enit (Agenzia nazionale turismo) di Parigi e Comune di Genova con l’obiettivo di promuovere la destinazione Genova, il webinar ha mostrato le bellezze della città attraverso la sua architettura: dal Sistema dei Palazzi dei Rolli, Patrimonio UNESCO ai nuovi progetti legati al Parco della Valpolcevera, ideato da Stefano Boeri e al nuovo Ponte, disegnato da Renzo Piano.

Gli spettatori del webinar hanno potuto godere di una “visita guidata virtuale” con le spiegazioni degli architetti Giulio Sommariva, conservatore dell’Accademia Ligustica di Belle Arti e Alfonso Femia, founder “Atelier(s) Alfonso Femia / AF517”.

 

 

Info utili

Calendary 06-07-2020