Genova GLBT

Da alcuni anni Genova non appare più come la città chiusa e scontrosa che sembrava in passato: ha riscoperto le sue tradizioni legate al mare e al commercio che l’avevano resa la “Porta del Mediterraneo”, dove si incontrano da oltre 10 secoli genti con storie, tradizioni, costumi e lingue diverse.

Dall’inizio del nuovo millennio, la comunità GLBT ha cominciato a trovare i suoi punti di incontro e di socializzazione nel Centro Storico, tra i suoi vicoli e le sue piazzette, dove sono nati i primi locali e dove oggi si contano pub, discobar, ristoranti e negozi gay friendly.

Dal 2008 Genova è “Città dei Diritti” e nel 2009 ha ospitato per la prima volta il Gay Pride, accolto con entusiasmo e partecipazione da tutta la città, che per l’occasione si è colorata di bandiere rainbow e di palloncini.

  • Per notizie e aggiornamenti, collegatevi al sito: www.arcigaygenova.it
  • Per trovare informazione su locali, hotel e spiagge gayfriendly, potete consultare questa pagina dell’arcigaygenova.it

Per tutte le domande, dubbi, questioni e controversie legali riguardanti l’orientamento sessuale, l’identità di genere o la situazione di coppia, è possibile rivolgersi gratuitamente agli avvocati dello Sportello legale di Arcigay.

Info utili

Tel: +39 010565971

Opening days and hours:
Ogni giovedì dalle 13.00 alle 16.00.