Aller au contenu principal

Message d'état

Alla scoperta di Genova con le visite guidate di marzo 2024

Visite guidate marzo 2024

L'arrivo dei soleggiati weekend di marzo è l'occasione perfetta per conoscere e scoprire nuovi scorci del meraviglioso centro storico di Genova, il più vasto di tutta Europa!

Si potrà assaporare la storia della città passeggiando tra i vicoli, alla scoperta dei luoghi tra i più affascinanti e significativi della città, i Palazzi dei Rolli, sontuose residenze nobiliari inserite nelle liste degli alloggiamenti pubblici ( i "rolli") in cui hanno soggiornato le più importanti personalità in visita di Stato a Genova a partire dal XVI secolo e dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. 

Un'altra interessante attività può essere una visita guidata alla scoperta delle meravigliose botteghe storiche , presenti in tutta la città, tra le quali vi sono gioiellerie, farmacie, barberie, macellerie e molte altre ancora!

Cosa aspetti? Clicca sui box qui sotto e corri a scoprire le meraviglie della Superba!

Prodotti:

Palazzo Bianco
Le splendide Dimore Genovesi del '500: visita guidata ai Palazzi dei Rolli, Patrimonio Unesco

Un percorso destinato ad  illustrare alcuni dei Palazzi dei Rolli, le sontuose residenze costruite dalle famiglie più ricche e potenti di Genova durante il Secolo d’Oro (tra XVI e XVII secolo)

Find out more
Romanengo
Alla scoperta delle Botteghe Storiche

Una visita guidata per immergervi nel  fascino delle Botteghe Storiche, un patrimonio immenso, che Genova ha saputo custodire e conservare nel tempo.

Find out more
Piazza De Ferrari
Genova Walking Tour: visita guidata al centro storico e a Strada Nuova, Patrimonio Unesco

Scopri il fascino della città antica, lasciati guidare alla scoperta del centro storico più vasto d’Europa  impreziosito  dalle tradizioni più antiche e suggestive. 

Find out more