Aller au contenu principal

Message d'état

458+306

Diverse. Voci di donne. Letture teatrali.

Calendary Il 21-11-2023

Oggi, attraverso la lettura teatrale di Patrizia Defranceschi, daremo voce a Camille Claudel, Zelda Sayre Fitzgerald, Eugenia Falleni, Emily Dickinson e Chavela Vargas. Cinque donne che hanno lottato per fare sentire la loro voce.                                                                                                                                            Insieme a Patrizia Defranceschi animerà il dibattito e dialogherà con il pubblico la psicologa psicoterapeuta Tiziana Valentina Oliva.

Il 25 novembre si celebra nel mondo la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, che invita i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani. 

Patrizia Defranceschi dell’associazione culturale L’incantevole aprile ha dato vita ad un progetto dal titolo “DARE VOCE - NON SOLO NOVEMBRE” per tenere accesa l’attenzione sul mondo femminile attraverso la letteratura e la testimonianza che non si limiti al mese in cui si colloca la Giornata Internazionale per il contrasto alla violenza di genere.  Troppo spesso le voci delle donne sono state e sono tutt’ora soffocate e inascoltate

Informations utiles

Clock

Timetables:

dalle ore 18.00 alle ore 19.00