EXPLORACITY, un nuovo modo di scoprire la città

EXPLORACITY è la piattaforma mobile innovativa ideata da ETT che offre nuovi servizi per la valorizzazione del Turismo e dei Beni Culturali e che rende la visita della città di Genova un’esperienza immersiva e altamente suggestiva.

  • Scarica la app gratuita EXPLORACITY dagli store online Android e iOS
  • Acquista in-app i percorsi
  • Acquista il visore Cardboard VR presso gli uffici IAT per accedere alla Realtà Virtuale

Una volta selezionato e scaricato il percorso sul proprio dispositivo mobile, il turista è guidato in una scoperta interattiva dei luoghi fisici che si arricchisce di contenuti multimediali e di realtà virtuale e che rende la visita della città un’esperienza immersiva e altamente suggestiva.

I primi due percorsi già disponibili sull’app sono:

  • La Genova Medioevale, un appassionante viaggio nella città medievale attraverso15 punti di interesse dislocati nel Centro Storico di Genova. Il percorso, oltre a proporre storie e aneddoti, accompagna alla scoperta interattiva dei luoghi fisici e si arricchisce di contenuti multimediali e di realtà virtuale
  • I giardini della Liguria, dedicato ai paesaggi, ai fiori e alla cultura vivaistica della Liguria che offrirà anche un’esperienza di realtà virtuale dei giardini dei più importanti Parchi e ville storiche di Genova e della Liguria. Il percorso permette di esplorare 8 punti di interesse – Villa del Principe, Villa Croce, Villa Durazzo Pallavicini, Villa Duchessa di Galliera, Villa Serra di Comago a Genova; Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure; Abbazia della Cervara a Portofino e Villa della Pergola ad Alassio- attraverso contenuti testuali e fotografici. La funzione di esplorazione in realtà virtuale tramite il visore cardboard disponibile negli uffici IAT permette di vivere un’esperienza di visita “dentro i giardini”

 

Maggiori informazioni e il visore CardboardVR sono disponibili presso gli Uffici di Accoglienza e Informazione Turistica:

  • Via Garibaldi 12r
  • Via al Porto Antico 2
  • Aeroporto C. Colombo, piano arrivi