• Design Week Genova 2021

  • Premio Paganini 56° Edizione

  • MAKE IT NEW! Tomas Rajlich e l’arte astratta in Italia

  • Rolli Days maggio 2021

  • Rolli Days maggio 2021

SPETTACOLI

Teatro della Tosse - FESTE con la Familie Flöz

17.04.2021 (Tutto il giorno)
Teatro della Tosse
Condividi questa pagina
Condividi

A seguito del passaggio della Liguria in zona arancione dal 15 marzo, i Musei e i luoghi della Cultura sono chiusi, e sono sospese le mostre e gli eventi in presenza, fino a nuova comunicazione. Proseguono, invece, gli eventi digitali.

 

La Fondazione Luzzati Teatro della Tosse prosegue la programmazione di Onlife e ad aprile si concentra sui temi dell'internazionalità e della multidisciplinarietà. Il 17 aprile alle ore 21 in streaming viene presentata l'anteprima di FESTE, la nuova produzione della Familie Flöz.

L'evento è disponibile gratuitamente in streaming sul canale twitch di Familie Flöz www.twitch.tv/floeztv e per i primi 99 spettatori che si prenotano scrivendo a biglietteria@teatrodellatosse.it, c'è la possibilità di conoscere di persona, attraverso quiz e giochi, chi si nasconde dietro le maschere e dietro FESTE.

La serata si apre in un viaggio alla scoperta del percorso di creazione del nuovo spettacolo, condotto da Gianni Bettucci, manager di Familie Flöz con ospiti, interviste, curiosità e il documentario BEHIND FESTE, racconto video del making of.
A seguire, un'anteprima esclusiva del The Best of FESTE registrata dal Theaterhaus di Stuttgart lo scorso 1 aprile, commentata in diretta dal Regista Michael Vogel e dai 3 attori che introdurranno alcuni momenti e scene dello spettacolo.

FESTE è una favola senza parole per adulti. Una storia tragicomica sulla caccia alla felicità individuale. Il tutto inizia con un matrimonio in grande stile in una casa signorile in riva al mare. Nel retro, invece, ci sono i facchini, i lavoratori che assolvono ai tanti e ingrati lavori come la consegna, la pulizia, lo sgombero, la sorveglianza e lo smaltimento. Tra tragedia e slapstick, gli strambi personaggi di FESTE fanno del loro meglio per assicurare il regolare approvvigionamento della magnifica casa sul mare. Condannati a rimanere deboli, lottano per la loro dignità e per il rispetto dei forti e dei ricchi. Ma improvvisamente il mare non c'è più, lasciando solo un deserto di sabbia e pietra. Per un momento, tutto si ferma. Ma la musica suona più forte, la celebrazione dell'amore continuerà.

Familie Flöz affonda le sue radici nella Folkwang-Hochschule di Essen, unico istituto di formazione statale per il teatro di espressione corporea in Germania. La compagnia lavora da sempre su un teatro che si basa su strumenti che vengono “prima” del linguaggio parlato. Da più di venti anni le maschere sono strumento di lavoro e fonte di ispirazione della compagnia. I temi degli spettacoli sono scelti in un processo creativo-collettivo in cui tutti gli interpreti, attraverso svariate improvvisazioni, raccolgono materiale drammatico per poi, solo in un secondo momento, mettere in gioco le maschere.


TI POTREBBERO INTERESSARE...
EVENTI TOP
Dal 15.10.2021 (Tutto il giorno) al 24.10.2021 (Tutto il giorno)
SPETTACOLI
SPETTACOLI
Dal 25.03.2021 (Tutto il giorno) al 01.10.2021 (Tutto il giorno)

Info utili

Teatro della Tosse
Tel: +39 0102487011
The facility is accessible to the disabledNon sono ammessi animali
CALENDARIO DEGLI EVENTI
EVENTI DELLA SETTIMANA

Stay informed on our latest news!

Condividi contenuti