GRANDI EVENTI

MUSICA | NOVEMBRE "ELECTROPARK FESTIVAL 2018"

Dal 08.11.2018 (Tutto il giorno) al 10.11.2018 (Tutto il giorno)
Genova
Condividi questa pagina
Condividi
Dall'08 al 10 novembre Genova ospita Electropark, un festival di musica elettronica e world music in location storiche e non convenzionali. Un percorso narrativo che connette il patrimonio artistico storico della città con un'offerta culturale ibrida tra il contemporaneo e il classico-storico: spettacoli dal vivo, dj set e installazioni multimediali con artisti internazionali ed emergenti in spazi urbani del centro storico. L'edizione di quest'anno rafforza il legame con il patrimonio artistico della città con una novità: un'anteprima del festival il 13 e il 14 ottobre con due concerti speciali all'interno dei palazzi dei Rolli, storiche residenze genovesi, durante i Rolli Days.
 
La settima edizione di Electropark, anticipata da quattro serate di anteprima a inizio anno, si focalizza sul tema del "cammino immersivo" ricontestualizzando, tramite i linguaggi della musica contemporanea, luoghi unici della Città tra cui il Museoteatro della Commenda e l'adiacente Chiesa, Palazzo Reale, il Mercato ittico dei pescatori e Piazza dei truogoli di S. Brigida.
 
Electropark è un progetto culturale a impatto sociale a cura di Associazione culturale Forevergreen FM, con il sostegno di Compagnia di San Paolo e Goethe-Institut Genua e in collaborazione con Palazzo Reale e Suq Festival.
 
L'evento è parte della rassegna 'Genova Città Dei Festival', organizzata in collaborazione con il Comune di Genova.

 
Di seguito gli appuntamenti per l'anteprima del festival, prevista il 13 e 14 ottobre in occasione dei Rolli Days.
 
Appuntamenti
13 ottobre - Al Doum & The Faryds in concerto
13.10.2018 17:00
Palazzo Reale di Genova

Al Doum & The Faryds è uno dei gruppi più innovativi e interessanti nel panorama musicale italiano. Nel loro suono si percepisce il punk, il rock e una psichedelia con fortissime influenze africane, orientali e primitive, unito al jazz elettrico di Miles Davis e quello spirituale di Sun Ra. Attraverso l'uso di basso, batteria e percussioni, fiati, chitarre e cori, Al Doum & The Faryds sono in grado di portarvi con loro in un viaggio verso mondi lontani e affascinanti, dove abbandonarsi a danze primordiali e riti magici e misteriosi. Un live da non perdere in un luogo unico della città: il cortile di Palazzo Reale, uno dei maggiori Palazzi dei Rolli.

14 ottobre - Lubomyr Melnyk in concerto
14.10.2018 19:00
Galleria Nazionale di Palazzo Spinola

Lubomyr Melnyk è un autentico innovatore nel panorama modern classical contemporaneo. Nella sua lunga carriera ha sviluppato un linguaggio pianistico unico e personale, la "continuous piano music": onde di note velocissime che danno vita ad un flusso perpetuo e magico, ai confini tra percezione melodica e viaggio immaginativo, un incanto sonoro la cui natura ultima rimane misteriosa. Un concerto intimo e imperdibile per soli 80 spettatori, all'interno della splendida cornice del salone di Palazzo Spinola, sede della Galleria Nazionale, nel cuore della città.

8 novembre - Phurpa in concerto
08.11.2018 20:30
Chiesa Inferiore di San Giovanni di Prè

Giovedì 8 novembre alle ore 20:30 i PHURPA vi aspettano presso la Chiesa Inf. San Giovanni di Pre.

Un viaggio mistico, attraverso le sonorità dei Phurpa, che rivisitano la musica tradizionale tibetana in chiave noise e psichedelica. In apertura rito di iniziazione al concerto: degustazione esotica di liquori e pozioni naturali accompagnata da una selezione di cioccolato.

Inizio concerto ore 21.30. Posti limitati.

PHURPA (RU) ↠ live

▻ Tickets: bit.ly/ep18phurpa

Biglietti disponibili alla porta salvo esaurimento.

Più info: Electropark 2018 | Phurpa

9 novembre - musica in darsena
09.11.2018 (Tutto il giorno)
Genova

Venerdì 9 novembre vi aspettano in darsena - dalle 18 alle 23 - cinque ore di musica tra i banchi di un mercato affacciato sul mare: il mercato dei pescatori. Aperitivo con frittura di pesce locale a cura dei pescatori del Mercato Ittico Campagna Amica della Darsena.

CASHU (BR) ↠ dj set

PASIPHAE (NL) ↠ dj set

GIORGIO GAZZO (IT) ↠ dj set

▻ Ingresso gratuito


La sera, dalle 23 alle 6 della mattina, Electropark si sposta alla Commenda di Pre.

Non perdetevi il venerdì in Commenda con l'imperdibile live techno “Ground Loop” dell’iconico artista tedesco Atom™, preceduto dai live di Marco Segato e di Useless Idea, artista e producer genovese. A chiudere il potente dj set di An-I.

ATOM™ (DE) presenta “Ground Loop” ↠ live

AN-I (DE) ↠ dj set

USELESS IDEA (IT) ↠ hybrid live

MARCO SEGATO (IT) ↠ hardware live

▻ Tickets: bit.ly/2CRRi2G

10 novembre - una giornata in concerto
10.11.2018 (Tutto il giorno)
Genova

Sabato 10 novembre vi aspetta una giornata ricca di appuntamenti!

Dalle ore 11 alle 19 in via di Pre si svolge REPESSIN: mercatino dell’usato, del riuso e del collezionismo amatoriale.

▻ Più info: Repessin a Prè, Il Mercato di Prèbello


Alla Commenda di Pre vi aspetta invece, dalle 14 alle 18, un Workshop di Progettazione Partecipata. Tavoli di lavoro con associazioni culturali, cittadini e istituzioni, per individuare azioni di rilancio per il quartiere di Prè a partire da tematiche collettive come cultura e tempo libero, spazio pubblico e riqualificazione ambientale, sviluppo economico e rigenerazione urbana. 

▻ Partecipazione gratuita iscrivendoti qui: bit.ly/2JkTiB3


La sera, dalle 18 alle 22, l'aria si riempie di musica in piazza dei truogoli di S. Brigida, grazie a due concerti di world music che vanno ad animare la piazza bomboniera racchiusa tra Via Prè e Via Balbi. L'armonia del sitar di Alain Panteleimonoff accompagnato da Federico Sanesi e l'energia degli African Griot provenienti dal Senegal. Aperitivo con i piatti tipici dei commercianti della piazza, allestita per l'occasione con una speciale installazione degli abitanti per ricreare l’atmosfera di un tempo.

AFRICAN GRIOT (SN) ↠ live

ALAIN PANTELEIMONOFF (FR) & FEDERICO SANESI (IT) ↠ live

▻ Ingresso gratuito


Si arriva quindi al Gran finale di Electropark 2018!

Il sabato notte - dalle 23 alle 5 di mattina - vi aspetta alla Commenda di Prè il dj set del leggendario producer Legowelt, figura chiave della scena elettronica mondiale, della dj house con influenze jazz di scuola francese rRoxymore, e del sanremese James Falco.

LEGOWELT (NL) ↠ dj set

rROXYMORE (FR) ↠ dj set

JAMES FALCO (IT) ↠ dj set

▻Tickets: http://bit.ly/2EtM7HX


TI POTREBBERO INTERESSARE...
GRANDI EVENTI
Dal 14.06.2019 (Tutto il giorno) al 20.06.2019 (Tutto il giorno)
GRANDI EVENTI
Dal 24.05.2019 (Tutto il giorno) al 30.05.2019 (Tutto il giorno)
GRANDI EVENTI
Dal 08.03.2019 (Tutto il giorno) al 14.03.2019 (Tutto il giorno)
GRANDI EVENTI
GRANDI EVENTI
Dal 15.02.2019 (Tutto il giorno) al 19.02.2019 (Tutto il giorno)
GRANDI EVENTI
Dal 15.12.2018 10:00 al 24.12.2018 22:00
GRANDI EVENTI
Dal 14.12.2018 (Tutto il giorno) al 23.12.2018 (Tutto il giorno)
GRANDI EVENTI
GRANDI EVENTI
Dal 08.12.2018 (Tutto il giorno) al 06.01.2019 (Tutto il giorno)
GRANDI EVENTI
07.12.2018 (Tutto il giorno)

Info utili

CALENDARIO DEGLI EVENTI
EVENTI DELLA SETTIMANA

Stay informed on our latest news!

Condividi contenuti