La Lanterna di Genova compie 890 anni! | Visitgenoa.it
Genova: le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli iscritto nella Lista del Patrimonio mondiale UNESCO
Comune di Genova Comune di Genova
ALTRI EVENTI

La Lanterna di Genova compie 890 anni!

Dal 06.01.2018 al 07.01.2018
La Lanterna
Condividi questa pagina
Condividi

La Fondazione Labò e gli Amici della Lanterna, in collaborazione con  Palazzo Reale di Genova e GOGENOVA Tours propongono tante attività per la valorizzazione e di riscoperta del sito nell'ambito del progetto di sensibilizzazione alla relazione città-porto intrapreso a partire da luglio 2014 con l'assunzione della gestione a titolo di volontariato del complesso monumentale della Lanterna di Genova.

In particolare, nell’anno europeo del patrimonio culturale il faro simbolo della città di Genova compie 890 anni: per questo sono in programma iniziative straordinarie nel corso di tutto il 2018.

Ecco, nel dettaglio, il programma per l’Epifania

Appuntamenti
La Befana alla Lanterna!
06.01.2018 15:00
La Lanterna

Visita con laboratorio per famiglie, in compagnia della Befana che regalerà tante caramelle a tutti i bambini. Partendo dalla passeggiata i partecipanti dovranno scoprire gli indizi e risolvere gli indovinelli che sveleranno storie e curiosità sulla Lanterna, sul porto e la città per trovare il nascondiglio della Befana. Il laboratorio si concluderà con l'accompagnamento di musiche tradizionali eseguite alle cornamuse e flauti dal musicista compositore Edmondo Romano. Infine, i piccoli partecipanti potranno divertirsi a costruire una sagoma snodata della nonnina più amata dai bambini!

Al termine tutte le famiglie potranno salire sulla prima terrazza panoramica della torre, che proprio nel 2018 compie 890 anni.

INFO

In caso di numero elevato di partecipanti, il gruppo verrà diviso in due turni che, a rotazione, faranno il laboratorio e salita al faro. L’attività è adatta ai bambini a partire dai 5 anni.

Quota di partecipazione € 10 a persona.

Posti limitati, prenotazioni: laboratori@lanternadigenova.it indicando nome e cognome numero adulti, numero ed età bambini, recapito telefonico. In caso di disdetta si richiede di inviare tempestiva comunicazione.

Speciale Ti PORTO… alla LANTERNA
07.01.2018 13:45
La Lanterna

Partenza da Palazzo Reale, via Balbi 10     

Il tradizionale appuntamento domenicale che conduce al Faro partirà eccezionalmente dalla mostra di Palazzo Reale La Città della Lanterna per guidare i visitatori attraverso la selezione di opere che la raffigurano. Dopo la passeggiata sulle banchine del porto commerciale, i visitatori giungeranno al complesso monumentale per conoscere le sale del suggestivo museo all’interno della fortezza e salire fino alla terrazza panoramica per ammirare Genova dall’alto.               
Il percorso prevede un trasferimento con mezzi pubblici (i partecipanti devono essere muniti di titolo di viaggio AMT) e dura circa 3 ore in totale.   

Il costo è di € 15 a persona e include: biglietti d’ingresso alla mostra temporanea e al complesso monumentale della Lanterna, visita guidata a tema su opere selezionate della mostra e al complesso del faro a cura di guida abilitata professionale, salita al terrazzo panoramico.          

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti a tour@lanternadigenova.it.  
Info: 335 60 63 687 e 349 2809485  

Visita non adatta a persone con difficoltà motorie.  
La visita non sarà effettuata in caso di allerta meteo.         
Possibilità di visite su richiesta per gruppi chiusi anche in altri giorni a seconda della disponibilità, in italiano o in lingua straniera, con quotazioni a richiesta.


TI POTREBBERO INTERESSARE...
ALTRI EVENTI
ALTRI EVENTI
ALTRI EVENTI
INCONTRI E RASSEGNE
Dal 27.01.2018 al 12.05.2018
ALTRI EVENTI
ALTRI EVENTI
ALTRI EVENTI
EVENTI FIERISTICI
Dal 20.01.2018 al 28.01.2018
ALTRI EVENTI
Dal 20.01.2018 al 28.01.2018
ALTRI EVENTI
Dal 17.01.2018 al 11.05.2018

Info utili

CALENDARIO DEGLI EVENTI
EVENTI DELLA SETTIMANA

Stay informed on our latest news!

Condividi contenuti
Genova Under 30
VIDEO
Orfeo Rave
SEGUICI SU TWITTER
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM