• 59° Salone Nautico

  • Giorgio De Chirico, Il volto della Metafisica

  • Genova Porto Antico Estate Spettacolo 2019

  • Festival della Scienza 2019

  • Chiese in Musica - Edizione 2019

  • Labirinto Luzzati

  • Rolli Days - Ottobre 2019

  • WAR, CAPITALISM & LIBERTY. Opere dell’artista conosciuto come Banksy

  • Paganini Genova Festival - III edizione

  • Circumnavigando XIX edizione

  • Fitness experience Genova

  • Festival Musicale del Mediterraneo 2019

MUSICA

La Filarmonica Sestrese tra religiosità, tradizione e cultura e valori della Liberazione

Dal 19.04.2019 21:00 al 04.05.2019 21:00
Porto Antico
Piazza della Vittoria
Palazzo Tursi
Condividi questa pagina
Condividi
La Filarmonica Sestrese, che quest'anno entra nei 174 anni di vita ed attività ininterrotta,  prenderà parte a diverse iniziative che mettono in evidenza il vivere la Comunità sociale nella sua interezza.
La prima partecipazione del complesso bandistico sarà il Venerdì Santo , il 19 aprile alle ore 21, nella tradizionale Via Crucis che dall'Oratorio di Piazza Pilo si snoderà per il Centro Storico di Sestri per rientrare nella Basilica “N.S. Assunta”.
Martedì 23 dalle ore 16.30 al Porto Antico di Genova accompagnerà il Corteo Storico della prima edizione della Festa del Gonfalone e di San Giorgio promossa dal Comune di Genova fino a Palazzo Ducale con ritorno dove al Porto Antico si esibirà con altre bande musicali. Mercoledì 24 Celebrazione della Liberazione a cura dell'ANPI di Sestri Ponente e il Municipio VI Medioponente con inizio alle 17.30 in Piazza Tazzoli,  con corteo e deposizione di corone di alloro alle Lapidi dei Partigiani e ai Deportati dei rastrellamenti nelle fabbriche; già il 17 aprile alle ore 21 nella storica sede della Filarmonica in Via Goldoni dove una targa marmorea li ha consegnati a tutti noi, sono stati ricordati tre giovani ns. musicisti caduti per la Libertà: Salvatore Prestia, Emanuele Sciutto e Mario Daccomi.
Giovedì 25 Aprile dalle ore 10 la banda musicale accompagnerà il Corteo Provinciale di Genova che da Piazza della Vittoria si snoderà per Via XX Settembre, Lapidi di Ponte Monumentale, Piazza De Ferrari, Largo Pertini arrivando in Piazza Matteotti dove alla fine della Cerimonia eseguirà i Canti Partigiani e l'Inno di Mameli. Per queste iniziative a ricordo del 74° della Liberazione e dei Valori della Resistenza la Filarmonica ha l'Alto Patrocinio dell'Assemblea Legislativa Consiglio Regionale della Liguria.
Sabato 4 Maggio alle ore 17.00 Concerto dell'Orchestra di Fiati della Filarmonica Sestrese diretta da Matteo Bariani nel Cortine di Palazzo Tursi in occasione del “Rolli Day”,  in collaborazione con il Comune di Genova.
Si ricorda infine  che l'attività della Filarmonica, associazione di promozione sociale, si avvale del sostegno del 5xMille che grazie alla segnalazione dei cittadini in occasione della denuncia dei redditi ci permettono di continuare in questa bella esperienza ultracentenaria a favore dei giovani e della Comunità: Codice Fiscale Filarmonica Sestrese 80077960104

TI POTREBBERO INTERESSARE...
MUSICA
MUSICA
MUSICA
MUSICA
MUSICA
MUSICA
MUSICA
MUSICA
MUSICA
MUSICA
23.12.2019 (Tutto il giorno)

Info utili

CALENDARIO DEGLI EVENTI
EVENTI DELLA SETTIMANA

Stay informed on our latest news!

Condividi contenuti