• 59° Salone Nautico

  • Giorgio De Chirico, Il volto della Metafisica

  • Genova Porto Antico Estate Spettacolo 2019

  • Festival della Scienza 2019

  • Labirinto Luzzati

  • Rolli Days - Ottobre 2019

  • Mostra fotografica: Inge Morath, La vita. La fotografia

  • WAR, CAPITALISM & LIBERTY. Opere dell’artista conosciuto come Banksy

  • Paganini Genova Festival - III edizione

  • Circumnavigando XIX edizione

  • Anni Venti in Italia: L'età dell'incertezza

  • Festival Musicale del Mediterraneo 2019

  • UniverCity 2019

  • Alfred Hitchcock

MUSICA

Genova per Voi 2019

Dal 30.05.2019 (Tutto il giorno) al 31.10.2019 (Tutto il giorno)
Genova
Condividi questa pagina
Condividi

Al via la settima edizione del talent per autori di canzoni Genova per Voi. Il vincitore assoluto avrà l’opportunità unica di firmare un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi, ed entrare così in contatto con  il mondo delle professioni musicali.

Fino all'11 luglio è possibile iscriversi gratuitamente al bando. Lo scopo della Selezione è quello di individuare un ristretto numero di autori, i quali parteciperanno a seminari di perfezionamento gratuiti (vitto e alloggio compresi). Tutti i finalisti, indipendentemente dall’età, beneficeranno inoltre dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE.

Quest’anno l’iscrizione avviene online dal sito ufficiale di Genova per Voi  e i brani devono essere caricati su una piattaforma digitale gratuita (es. SoundCloud) indicando il link nella domanda di partecipazione.

Genova per Voi è ideato da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti  (giornalista musicale) e prodotto da ATID (Associazione Teatro Italiano del Disagio) con il sostegno di SIAE e  in collaborazione con Universal Music Publishing Ricordi.

Le precedenti edizioni hanno scoperto grandi talenti come Federica Abbate, autrice di sette brani dell'ultimo album di Eros Ramazzotti,  di “Roma-Bangkok”  di Baby K feat Giusy Ferreri, “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin, "Il diario degli errori" di Michele Bravi, "Amore e Capoeira" e "Jambo" di Giusy Ferreri. Non da meno è Emanuele Dabbono che ha scritto, con e per Tiziano Ferro, hit come “Incanto”, “Il Conforto”, “Valore Assoluto” e “Lento/Veloce”. Come Federica Abbate, anche Emanuele Dabbono ha collaborato alle successive edizioni di Genova per Voi, e sarà uno dei tutor che seguiranno i finalisti durante i laboratori che avranno luogo nella splendida cittadina ligure di Varazze.

Fra gli altri tutor delle scorse edizioni: Franco Fasano, Claudio Guidetti, Carlo Marrale, Oscar Prudente, Diego Mancino, Massimo Morini, Vittorio De Scalzi, Mario Cianchi, Alessandro Raina, Valeria Vaglio, Zibba.

Tra i finalisti delle scorse edizioni, una menzione particolare per Willie Peyote, rapper e cantautore torinese, vincitore della seconda edizione di Genova per Voi e ormai considerato una delle figure di spicco della scena rap/cantautorale italiana (è recente la sua partecipazione a "Faber nostrum"). Sempre in ambito rap-hip hop, vanno citati anche Claver Gold, vincitore della prima edizione, e Dutch Nazari (che ha partecipato al Concertone del Primo Maggio 2019).

Infine vanno segnalati anche Maria Luisa De Prisco, che ha firmato "Il peso del coraggio" (brano che Fiorella Mannoia ha presentato al Festival di Sanremo del 2019) e Simone Cremonini, vincitore della sesta edizione, che ha scritto brani per Francesco Renga, Benji e Fede, Michele Merlo. Durante i laboratori a Varazze, i test di Universal Music saranno seguiti dall'A&R Klaus Bonoldi e da Dario Dardust Faini, uno dei maggiori punti di riferimento autorali della scena musicale italiana.

 

Iscrizione e regolamento su www.genovapervoi.net


TI POTREBBERO INTERESSARE...
MUSICA
MUSICA
MUSICA
MUSICA
MUSICA
MUSICA
MUSICA
MUSICA
MUSICA
MUSICA

Info utili

CALENDARIO DEGLI EVENTI
EVENTI DELLA SETTIMANA

Stay informed on our latest news!

Condividi contenuti