• Acquario di Genova vasca

  • Camelie

  • Premio Paganini

    @ Giusi Lorelli Fotografa
  • Ocean Race

  • City Pass

  • Rolli Days - maggio 2020

    Foto @Stefano Goldberg
  • Palazzo Bianco

  • Foto Frog Adv Porto Antico

    Foto Frog Adv
  • Cimitero di Staglieno

  • Castello D'Albertis

  • Boccadasse colori

  • Cattedrale di San Lorenzo

  • Panorama da Spianata Castelletto

    Panorama da Spianata Castelletto
  • Basilico foglie

  • Euroflora 2021

  • Piazza De Ferrari e la fontana

  • Nervi

  • Forte Diamante

  • Delfino

  • Palazzo Reale facciata

I giovani alla scoperta di Genova grazie a Content creator e social media

Sfruttare le nuove tecnologie e i social network per promuovere il brand Genova e il turismo nella nostra città tra i giovani e farne conoscere l’enorme patrimonio culturale, artistico, paesaggistico ed eno-gastronomico, attraverso il contributo di due “content creator” molto attivi su internet e in particolare sui social media.

Nel quadro di un ampliamento dell’offerta e della promozione turistica della città, il videomaker Luca Lattanzi e la cantante Martha Rossi sono ospiti a Genova da lunedì 21 dicembre e fino a mercoledì 23 dicembre 2020 per visitare alcuni luoghi simbolo della città.

I due “content creator”, i quali vantano in tutto 2,2 milioni di followers, realizzeranno alcuni filmati che saranno pubblicati sui loro profili delle principali piattaforme social: YouTube, Facebook, Instagram, Twitter e Tik Tok.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato al Turismo e Marketing Territoriale e Promozione della Città, è rivolta ai giovani, in particolare alla Generazione Z (i nati dal 1997 ad oggi), e mira da un lato a promuovere il brand e gli elementi di identità e differenziazione di Genova al fine di aumentarne l’attrattività e l’awareness, dall’altro a far conoscere Genova come luogo dove il turista possa pianificare e vivere un’esperienza personalizzata e originale fruttando la molteplicità e la varietà dell’offerta turistica, anche attraverso il Genova City Pass.

 

«Stiamo innovando i nostri codici di comunicazione coinvolgendo soggetti che si occupano di diverse tipologie di pubblico – dichiara l’assessore allo sviluppo economico, turistico e marketing territoriale Laura Gaggero – Le azioni promozionali con i “content creator” vanno esattamente in questa direzione e promuoveranno la nostra destinazione attraverso lo sguardo di chi è abituato a saper cogliere suggestioni in grado di “colpire” target particolari. La scelta di orientarsi su un tipo di promozione che comprende attività digital è legata alla necessità di utilizzare un linguaggio capace di “arrivare” in questo caso a un pubblico giovane e smart. Genova è una città dalle mille risorse e l’amministrazione comunale vuole giocare la carta della promozione modulando una gamma di strumenti in grado di esaltarne la ricchezza dell’offerta turistica e le modalità di fruizione».