Torneo Basket 3x3

-

Luogo: Area Mandraccio, Porto Antico di Genova

 

L'Area Mandraccio nel suggestivo scenario del Porto Antico di Genova si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi nel panorama dello sport: il Torneo Basket 3x3. Questo torneo, ispirato al successo dello street basket emerso durante le Olimpiadi di Tokyo 2020, si configura come una tappa di rilievo del Circuito 3x3 Italia Street Basket, dedicata agli atleti tesserati FIP (Federazione Italiana Pallacanestro).

L'evento promette di essere un vero trampolino di lancio per circa 100 giocatori provenienti da ogni angolo d'Italia, che si uniranno ai migliori team nazionali per una sfida ad altissimo livello.

Ragazzi e ragazze provenienti da tutte le regioni si confronteranno in gare a rapido svolgimento tre contro tre, con l'obiettivo chiaro di raggiungere per primi i 21 punti, che sanciscono la vittoria e permettono loro di realizzare il grande sogno di accedere alle finali nazionali del circuito itinerante.

Questo torneo, che attraversa tutte le regioni italiane, rappresenta un'opportunità unica per gli appassionati di street basket di vivere l'emozione di competere a livello nazionale, portando la cultura dello sport e della competizione nelle strade di Genova.

 

Crediti fotografici: Alessio Viale
Foto della partita tra Vanoli Basket Cremona e Germani Brescia.