Skip to main content

Status message

304

JeansParty - Aspettando GenovaJeans

JeansParty - Aspettando GenovaJeans
Calendary Il 10-09-2023

Basta indossare un capo di jeans per partecipare gratuitamente a una splendida serata di festa nei nove ettari dell’incantevole parco di Villa Serra di Comago, nella Val Polcevera. Una festa impreziosita dalle note dal vivo della band del Louisiana Jazz Club Genova e dal djset “analogico” e anni ‘80 con dischi in vinile di Alfredo Boriello Yogi. Il 10 settembre dalle ore 18 alle 24 Villa Serra di Comago ospita JeansParty, il primo appuntamento di “Aspettando GenovaJeans” in attesa dell’edizione 2023 di GenovaJeans, in programma dal 5 all’8 ottobre nel centro storico di Genova, nella cosiddetta ‘via del jeans’ tra via Prè, via del Campo, Fossatello e via San Luca.

Non serve prenotazione e nemmeno pagare il biglietto, occorre solo presentarsi al cancello indossando almeno un capo di jeans, dress code d’obbligo per i partecipanti. Un party aperto a tutti che incarna così alcuni dei valori fondanti di GenovaJeans: l’inclusione e la partecipazione con una serata dedicata alla sostenibilità ambientale connessa alla produzione e al consumo responsabile di uno dei tessuti tra i più inquinanti in assoluto.

La festa, organizzata con la collaborazione di Regione Liguria dal Comune di Genova che insieme ai Comuni di Serra Riccò e Sant’Olcese forma il “Consorzio Villa Serra” che ha in gestione la proprietà del complesso architettonico, è ideata con il supporto AMIU Genova e Humana Vintage, ente internazionale no profit che opera nel riutilizzo dei tessuti. Humana sta per posizionare 346 contenitori stradali nella città metropolitana di Genova per il nuovo servizio di raccolta di abiti usati e proprio a Villa Serra presenta in anteprima i nuovi ecobox.

Tutti i partecipanti possono consegnare i propri capi usati, non solo jeans, e ricevere in cambio in ricordo della serata un simpatico braccialetto-gadget offerto da “ReChiclo”, realizzato rigorosamente con jeans riciclato. È la nuova tendenza del “refeshion”, la nuova arte di ridare vita agli abiti usati, primi tra tutti ovviamente i capi in jeans, perché GenovaJeans non è solo un evento, ma un momento per diffondere la cultura del riciclo e del riuso per il futuro del pianeta blu. Partner della serata anche “Helan Genova”, azienda la cui mission è produrre cosmetici naturali pensati e realizzati in armonia con la fisiologia cutanea, la natura, l’ambiente e il mondo animale.

Amt mette a disposizione un servizio navetta gratuito da e per Bolzaneto (casello autostradale) e villa Serra di Comago. Il servizio sarà attivo dalle 16.30 alle 00.30 con frequenza di circa 20 minuti sul seguente percorso: direzione monte, via F. Bruzzo (fermata 0152 Sardorella 1/Mercato), via Sardorella, via G. Poirè, via Don L. Sturzio, Villa Serra; direzione mare, Villa Serra, via Don L. Sturzio, via G. Poirè, via Sardorella, via F. Bruzzo (fermata 0199 F. Bruzzo 1/Mercato).

Entrambe le fermate di via Ferriere Bruzzo garantiscono interscambio diretto con linee bus urbane 7 e 8 oltre alle linee del servizio provinciale di collegamento con l’alta Valpolcevera e la Valle Scrivia. Vista la concomitanza, nella giornata di domenica 10 dicembre, dall’Expo Valpolcevera la stessa navetta unirà i due eventi collegando l’Expo con Villa Serra proseguendo in direzione Pontedecimo sul percorso della linea 7 fino al capolinea di via Gallino.  

Quindi non avete scuse per mancare ma ricordate: no jeans no party.

Useful info

Potrebbe interessarti anche...

Genoa International Boat Show 2023

Genoa International Boat Show 2023

Data di svolgimento: 21 Sep 23 - 26 Sep 23

Find out more

The Great Wave - The importance of water in Japanese culture

The Great Wave - The importance of water in Japanese culture

Data di svolgimento: 24 Jun 23 - 24 Sep 23

Find out more

Euroflora 2022

Euroflora 2022

Data di svolgimento: 23 Apr 22 - 08 May 22

Find out more

Euroflora 2022

Euroflora 2022

Data di svolgimento: 23 Apr 22 - 08 May 22

Find out more

Escher: the exhibition in Palazzo Ducale

Escher: the exhibition in Palazzo Ducale

Data di svolgimento: 09 Sep 21 - 20 Feb 22

Find out more