Dialogo nel buio

Dialogo nel Buio è uno straordinario percorso multisensoriale, in totale assenza di luce, attraverso ambienti e situazioni reali di vita quotidiana: i visitatori affronteranno, in piccoli gruppi accompagnati da una guida non vedente, un viaggio di 45 minuti nella totale oscurità per sperimentare un nuovo modo di “vedere” la realtà, affidandosi esclusivamente ai sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto, del gusto.

Fulcro dell’esperienza di Dialogo nel Buio è il ruolo delle guide non vedenti, non solo momento di scambio tra chi vede e chi non vede, ma anche importante occasione di inserimento lavorativo per i disabili visivi.

Genova si inserisce così nel circuito delle 21 città nel mondo che ospitano la manifestazione: Milano, Vienna, Monaco, Francoforte, Amburgo, Mosca, Holon (Israele), Kuala Lumpur, Hyderabad (India), Singapore, Bangkok, Hong Kong, Shanghai, Taipei (Cina), Tokyo, Seoul, Osaka, Chengdu (Cina), Mannheim (Germania), Atene.

Dialogo nel Buio ha il patrocinio delle maggiori istituzioni locali - Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova e Autorità Portuale di Genova - ed è sostenuto da importanti aziende operative sul territorio.

La nuova sede di Dialogo nel Buio è la chiatta ormeggiata in Darsena e concessa da Fincantieri all’Istituto David Chiossone Onlus per i ciechi e gli ipovedenti.

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.

Periodo novembre-febbraio<br /> da martedì a venerdì 10-18 (ultimo ingresso ore 17)<br /> sabato, domenica e festivi 10-19 (ultimo ingresso ore 18)<br /> Chiuso: lunedì<br /> Periodo marzo-maggio<br /> tutti i giorni 10-19 (ultimo ingresso ore 18)<br /> Periodo giugno-ottobre<br /> lunedì 11.30-19 (ultimo ingresso ore 18)<br /> da martedì a domenica e festivi 10-19 (ultimo ingresso ore 18)<br /> Speciale estate<br /> tutti i venerdì e sabato di luglio e agosto chiusura ore 20 (ultimo ingresso ore 19)<br />

Info utili

Tel: +39 0100984510 / +39 0102345666

Opening days and hours:
Periodo novembre-febbraio
da martedì a venerdì 10-18 (ultimo ingresso ore 17)
sabato, domenica e festivi 10-19 (ultimo ingresso ore 18)
Chiuso: lunedì
Periodo marzo-maggio
tutti i giorni 10-19 (ultimo ingresso ore 18)
Periodo giugno-ottobre
lunedì 11.30-19 (ultimo ingresso ore 18)
da martedì a domenica e festivi 10-19 (ultimo ingresso ore 18)
Speciale estate
tutti i venerdì e sabato di luglio e agosto chiusura ore 20 (ultimo ingresso ore 19)
The facility is accessible to the disabledNon sono ammessi animali