Direkt zum Inhalt

Statusmeldung

310

Regolarità al Porto Antico

Regolarità al Porto Antico
Calendary Il 17-09-2023
Il 17 settembre 2023, a Genova, nel pittoresco scenario dell'area del Mandraccio, il Veteran Car Club Ligure, in collaborazione con Porto Antico Spa, riporta in vita l'epoca d'oro dell'automobilismo con la seconda edizione della manifestazione Regolarità al Porto Antico.
 
A dare inizio alla giornata, è il fascino intramontabile delle vetture storiche, con un raduno a partire dalle 9.  Ad attenderci sono vere opere d'arte su ruote, alcune delle quali risalgono ai primi decenni del Novecento. Ma l'evento non è solo uno spettacolo visivo. Gli amanti delle sfide cronometrate hanno l'opportunità di mettere alla prova le loro abilità e le loro vetture, sfidando il cronometro in una gara di regolarità  a partire dalle alle ore 10.30. Così le strade di Genova si trasformano in una vera e propria pista, dove l'abilità di guidatori viene messa a dura prova, con sfide di precisione lungo il percorso.
Il momento culminante della giornata vede la cerimonia di premiazione, prevista per le ore 13, con la celebrazioni dei vincitori e la consegna delle ricompense.
Cosa rende davvero speciale questa competizione? Lungo il percorso della gara, sono posizionati rilevatori di passaggio. La classifica viene stilata con una precisione al centesimo di secondo per ogni passaggio in anticipo o in ritardo rispetto al tempo previsto, e il risultato finale dipende dell'anno di anzianità del mezzo. Questo significa che ogni partecipante ha la possibilità di competere in modo equo, indipendentemente dall'età del proprio veicolo.
 
La gara di regolarità di domenica 17 settembre è solo l'ultima di una serie di entusiasmanti iniziative organizzate dal Veteran Car Club Ligure. Tra queste spiccano il 16° Meeting di Albaro tenutosi lo scorso febbraio e la 17a Rievocazione Storica del Circuito della Superba svoltasi a maggio. Nel corso dell'anno sono previsti ulteriori appuntamenti, tra cui la Serata in Blu del 23 settembre, organizzata in occasione del 63° Salone Nautico Internazionale di Genova.
 
Il Veteran Car Club Ligure, fondato nel 1962, è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per gli amanti dei veicoli d'epoca, con oltre 1400 soci e un parco di circa 4500 veicoli storici di interesse nazionale ed internazionale. Il club è affiliato all'ASI - Automotoclub Storico Italiano ed al Club ACI Storico, offrendo ai suoi soci una vasta gamma di servizi e consulenze tecniche, con la possibilità di aderire all'ASI-Auto Moto Club Storico d'Italia.
 
Per ulteriori informazioni sull'evento e sul club, è possibile contattare il Veteran Car Club Ligure all'indirizzo email info@vccligure.com o chiamare il numero 345 2120980.
 
La foto è stata presa dal sito www.vccligure.com

Nützliche Info