Città dei bambini

La città dei bambini e dei ragazzi di Genova è una grande struttura dedicata a gioco, scienza e tecnologia, per bambini e ragazzi dai 2 ai 12 anni d’età, aperta a famiglie, gruppi e scuole.

Si estende su tremila metri quadrati, pensati e realizzati “a misura di bambino”. Due grandi spazi rispettivamente per i bambini 3-5 e per i ragazzi 6-12 anni, un’area dedicata ai piccoli di 2-3 anni; oltre 90 exhibit multimediali permettono di fare “piccole e grandi” scoperte utili a soddisfare la propria voglia di sapere e ad avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia in modo divertente.

Alla città dei bambini e dei ragazzi il gioco diventa strumento educativo e di divulgazione scientifica. Conoscenza e apprendimento sono stimolati attraverso la manipolazione, l’errore e il dubbio, nella certezza che l’esperienza diretta sia il modo migliore per fare proprio il sapere.

Ogni fine settimana La città dei bambini e dei ragazzi propone al suo giovane pubblico le speciali animazioni scientifiche su tematiche sempre attuali, istruttive e divertenti. Le animazioni sono studiate per sollecitare il senso critico e per incoraggiare a formulare ipotesi che spieghino il perché dei fenomeni osservati.

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.

Tutti i giorni 10-18 (ultimo ingresso 16.45)<br /> Chiuso: lunedì, (escluso festivi e nei mesi di aprile, maggio e agosto)<br /> Aperture per le feste di Natale 2017: 25 dicembre chiuso; 1 gennaio apertura ore 14<br />

Info utili

Tel: +39 0102485790

Opening days and hours:
Tutti i giorni 10-18 (ultimo ingresso 16.45)
Chiuso: lunedì, (escluso festivi e nei mesi di aprile, maggio e agosto)
Aperture per le feste di Natale 2017: 25 dicembre chiuso; 1 gennaio apertura ore 14
The facility is accessible to the disabledNon sono ammessi animaliTariffa agevolata con City Card MuseiGenova per i bambini