Cine Ciak – Museo Internazionale del Cinema di Genova

Cine Ciak – Museo Internazionale del Cinema di Genova nasce dalla passione per la settima arte portata avanti da diversi collezionisti che hanno deciso di riunire parte delle loro immense collezioni in un museo aperto al pubblico. Qui il visitatore è immerso per tutto il percorso in un’atmosfera da sogno: attraverso le varie scenografie, il cinema si racconta nella sua parte artistica, ma anche tecnica.

Cine Ciak si trova in Calata Di Negro 10, nella Darsena di Genova, a pochi passi dal Galata Museo del Mare e di fronte al sottomarino Nazario Sauro. È facile da individuare perché a fare la guardia e ad accogliere i visitatori c’è il T-Rex, formato naturale, utilizzato per la presentazione di Jurassic Park alla 50esima edizione del Festival di Venezia del 1993, in occasione della presentazione del film.

Cine Ciak Collection raccoglie miniature, post e articoli di oltre 70 film.

Un piccolo magico mondo del cinema che siamo sicuri incanterà grandi e piccini: da 007 ai personaggi della Disney, dagli horror moderni e classici alle astronavi in miniatura di film di fantascienza che hanno fatto la storia come Star Trek, Supermarionation e altri ancora. E poi l’Era Glaciale, lo Squalo, E.T., Nightmare Before Christmas.
Per la visita a Cine Ciak Collection è possibile scaricare la mini guida a questo link

Aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10 alle 18,30

Info utili

Cell: +39 3394637510
Metro: fermata San Giorgio

Opening days and hours:
Aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10 alle 18,30
Genova per i bambini