Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

305

A Perfect Cut in the Vacuum di Paolo Tarsi

Calendary Il 17-11-2018

Sabato 17 novembre dalle 17:30 alle 18:30, all'interno del sommergibile Nazario Sauro del Galata Museo del Mare, si terrà la performance live di "A Perfect Cut in the Vacuum", il nuovo album del musicista e produttore Paolo Tarsi.
Autore di musica elettronica e cameristica, scrittore per il teatro e la video-arte e regolare collaboratore di artisti visivi, dj, film-maker, gallerie e musei d’arte contemporanea, Tarsi sarà il primo musicista in Italia a tenere un concerto all'interno di un sottomarino.

Il disco, in uscita il 26 novembre 2018 per la sua label 無常 Anitya Records, in collaborazione con Acanto e con la prestigiosa etichetta di Rebirth, vede la luce a poche settimane di distanza dal successo ottenuto con il singolo "Seven Nights Awake" (Switch Music, 2018), realizzato insieme al producer Francesco Novara con cui ha scalato le classifiche iTunes svedesi fino alla settima posizione.
Ospite d'onore dell'evento genovese sarà il cantautore Andrea Tich, uno dei protagonisti della label Cramps.

La scelta di anticipare l'uscita del nuovo album a Genova, nella cornice del sommergibile, nasce dalla volontà dell'autore di presentare il suo progetto con due mini-set totalmente acustici, della durata di mezz'ora ciascuno. Le dieci tracce dell'album, cui si aggiungono undici remix e versioni alternative nel secondo CD, pulsano in un climax dove si susseguono, come in un immenso dance mix celeste, sonorità sempre più intense. Echi ambient si fondono con la Kosmische Musik e il progressive, passando attraverso l’elettronica techno con tinte kraut, fino a specchiarsi nell’irresistibile universo del synth pop.

Artwork e visuals sono a cura di Luca Domeneghetti, Roberto Rossini e Emil Schult, artista e musicista co-autore di brani come “Talk” dei Coldplay e designer di alcuni dei maggiori successi dei Kraftwerk.

Con questa collaborazione il Mu.Ma Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni conferma la volontà di coinvolgere più target e generazioni possibili utilizzando diversi linguaggi e strumenti.

Ingresso libero alla performance live con acquisto del biglietto del museo fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori info: tel. 010 2345655
 

Info utili

Clock Sommergibile Nazario Sauro

Potrebbe interessarti anche...

CCCP - Fedeli alla Linea live al Balena Festival

CCCP - Fedeli alla Linea live al Balena Festival

Data di svolgimento: 27 Lug 24

Scopri di più

Tony Ann al Porto Antico

Tony Ann al Porto Antico

Data di svolgimento: 08 Lug 24

Scopri di più

Biagio Antonacci in concerto a Genova

Biagio Antonacci in concerto a Genova

Data di svolgimento: 28 Giu 24 - 29 Giu 24

Scopri di più

Filippo Odobashi al Museo Edoardo Chiossone

Filippo Odobashi al Museo Edoardo Chiossone

Data di svolgimento: 24 Apr 24

Scopri di più

Mitteleuropa: Schumann e Brahms

Mitteleuropa: Schumann e Brahms

Data di svolgimento: 18 Apr 24

Scopri di più